ATTUARIO / ATTUARIA (Cancelliere/Cancelliera)
Annuncio pubblicato il 13.09.2024
Coira
Amministrazione

ATTUARIO / ATTUARIA (Cancelliere/Cancelliera)


Attuario / attuaria di lingua madre italiana 60%
Presso il Tribunale d'appello dei Grigioni – fino alla fine del 2024 Tribunale cantonale e Tribunale amministrativo – è vacante un posto come attuario / attuaria nella sezione di diritto costituzionale e amministrativo.

Contribuite come attuario o attuaria della massima istanza giudiziaria del Cantone dei Grigioni ed ottenete una panoramica dei diversi ambiti di competenza giudiziaria relativi al diritto costituzionale e amministrativo.

Compiti
Redazione di sentenze ed ordinanze, collaborazione nell'istruzione della procedura e, con voto consultativo, nella deliberazione delle sentenze, analisi di questioni giuridiche nonché ulteriori mansioni assegnate nell'ambito dell'attività giudiziaria.

Requisiti
Laurea in giurisprudenza, preferibilmente con patente di avvocato, possibilmente con esperienza nella redazione di sentenze. Idealmente avete conoscenze di diritto tributario o siete disposti ad acquisirle. Richieste sono inoltre la perfetta padronanza della lingua italiana scritta e parlata e una buona conoscenza orale del tedesco. In più avete competenze informatiche e volontà di continuare ad imparare.

Condizioni d'impiego
Le condizioni d'impiego sono disciplinate principalmente dalla legislazione cantonale sul per-sonale. La retribuzione avviene nella misura delle disposizioni legislative (classificazione in base all'esperienza professionale nella classe di funzione 24 con stipendio annuo minimo di CHF 131 261 e massimo di CHF 186 381 in caso di impiego al 100 %).

Data d'inizio
1o gennaio 2025 o su accordo

Luogo di lavoro
Coira (con possibilità di telelavoro)

Informazioni di Contatto

Obergericht des Kantons Graubünden
Dretgira superiura dal chantun Grischun Obere Plessurstrasse 1, 7000 Coira
Tribunale d'appello del Cantone dei Grigioni
c/o Tribunale amministrativo
Obere Plessurstrasse 1, 7000 Coira
+41 81 257 39 90 / www.justiz-gr.ch