Responsabile contabilità & amministrazione
Annuncio pubblicato il 02.05.2022
100%
Blenio
Associazioni / organizzazioni
La Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) è situata ad Olivone, in Valle di Blenio. Il suo scopo è di offrire, tramite l'Istituto Alpino di Chimica e di Tossicologia (IACT), un servizio di analisi negli ambiti della chimica forense, della tossicologia, della farmaceutica e del biomonitoraggio, nonché di promuovere progetti di ricerca in questi ambiti. Grazie alla Scuola Alpina, la FASV sostiene inoltre la formazione di giovani e adulti nell'ambito delle scienze della vita, della conoscenza delle piante medicinali e aromatiche e delle molecole e/o dei principi attivi in esse contenute.
Per completare il suo team la FASV è alla ricerca di un profilo qualificato quale



Responsabile contabilità & amministrazione
(80-100% occupazione)



Compiti principali:
Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della contabilità generale e finanziaria, compreso la gestione della fatturazione e dei debitori, la riscossione dei crediti, la gestione dei pagamenti, l’elaborazione dei preventivi e delle chiusure intermedie e annuali così come la preparazione di report finanziari e gestionali da utilizzare durante le riunioni interne.

Di sua responsabilità sarà inoltre l’elaborazione dei salari, la rendicontazione IVA, la reportistica e la gestione amministrativa del segretariato generale. In questo ambito si occuperà della gestione del centralino, l’accoglienza ospiti, il disbrigo di attività generali di segretariato, la cura dei contatti con la clientela, la gestione dei fornitori e dei partner della Fondazione.



Profilo ideale:
È richiesta una formazione commerciale e una pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in società con sede in Svizzera.
Preferibile, ma non necessario, l’aver conseguito l’attestato federale di Specialista in finanza e contabilità.
È necessario possedere la conoscenza delle normative vigenti in ambito contabile, finanziario e del personale sul territorio elvetico che permettono di muoversi con disinvoltura ed autonomia e una buona conoscenza di Word e Excel.
Da un punto di vista personale si richiede elevata discrezione nel trattamento di dati riservati, attitudine positiva e propositiva.
Completano il profilo la padronanza della lingua tedesca parlata e scritta e la conoscenza base della lingua inglese.



Si offre:
• autonomia operativa
• contesto dinamico e diversificato
Sede di lavoro: Olivone
Entrata in servizio: da definire

Gli interessati possono inviare la loro candidatura corredata da lettera di motivazione, CV e attestati di formazione e lavoro alla Fondazione Alpina per le Scienze della Vita, Giaira 6, 6718 Olivone oppure all’indirizzo email: [email protected] entro il 31 maggio 2022.

Tutte le candidature saranno trattate con massima riservatezza.

Informazioni di Contatto

Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Giaira 6
6718 Olivone